Cari amanti del buon vino,
quest’anno, il nostro impegno verso una filosofia di vita più equilibrata ci ha portato a fare una riflessione profonda sulle nostre priorità. Con cuore grato, abbiamo deciso di ridurre sensibilmente la nostra partecipazione alle fiere, per dedicare più tempo prezioso ai nostri cari, ai lavori in vigna ed alla sala degustazione.
Abbiamo constatato che il tradizionale sistema fieristico, seppur in passato fulcro delle nostre attività, ha iniziato a mostrare segni di obsolescenza. Crediamo fermamente che sia giunto il momento di esplorare nuove vie per promuovere i prodotti della nostra terra, in sintonia con le moderne esigenze dei consumatori. Grazie alla nuova sala degustazione ed alle continue visite ci siamo resi conto che raccontare i nostri vini partendo dai vigneti dove tutto nasce riesce a trasmettere molto meglio il nostro impegno e la nostra filosofia.
Oltre a questo, la crescente domanda per i nostri vini ci ha portato ad una seria riflessione, abbiamo poco vino e molte richieste. Ha senso continuare a promuoverli in contesti fieristici, consapevoli del fatto che non potremmo soddisfare i potenziali nuovi clienti?
Pertanto, abbiamo deciso di concentrarci più su nuove strategie e approcci innovativi per condividere la nostra passione e il nostro artigianato con voi, a partire dalle visite in azienda, non vediamo l’ora di accogliervi presso la nostra cantina per un’esperienza autentica e indimenticabile.
Abbiamo scelto quindi di partecipare a solo alcune delle fiere che ci hanno visto protagonisti negli anni passati:
- Se ci conosci ci bevi 2024: 4 Marzo, Chiavari (GE). Presentazione del catalogo “Vini in Versi”, evento dedicato ad operatori Ho.Re.Ca.
- Enotica 2024 : 15-17 Marzo, Roma. XII edizione del Festival del Vino, del Cibo e della Sensualità INFO
- Vinitaly 2024: 14-17 Aprile, Verona: salone internazionale del vino e dei distillati. Ci trovate nell’area Vignaioli indipendenti FIVI. pad 8, area D8/D9, desk 7 INFO
Vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno e vi invitiamo a unirvi a noi in questa nuova fase emozionante del nostro viaggio.
Vi aspettiamo ad una di queste fiere o, magari, tra le nostre vecchie vigne