La nostra Storia
Da oltre un secolo la nostra famiglia si dedica alla cura dei vigneti di proprietà e alla produzione di un vini che siano sincera espressione del territorio Piceno. Pratichiamo un'agricoltura sostenibile, rispettosa delle tradizioni locali e custode della salubrità dell'ambiente e della bellezza del paesaggio. Nel 1903 la famiglia Fazzini, con il figlio Carlo, si trasferisce nella proprietà di Colli del Tronto dove oggi esiste la nostra azienda per lavorare i terreni con un contratto di mezzadria. Nel 1963 i nostri nonni Filomena Fazzini (figlia di Carlo) e Livio Vallorani riscattano i terreni dal contratto di mezzadria diventandone proprietari. In sintonia con la vocazione naturale del territorio impiantano vigneti e uliveti di varietà autoctone che da allora custodiscono con il figlio Giancarlo e poi con i nipoti Rocco e Stefano
L’azienda, a conduzione biologica certificata CCPB dal 2005, si estende su una superficie di 8 ettari tra i comuni di Colli del Tronto e Castorano.
Al fine di garantire tutti i nostri prodotti lavoriamo in regime di filiera chiusa: i nostri vini bio ed il nostro olio EVO sono prodotti a partire esclusivamente dalle piante di cui ci prendiamo cura quotidianamente.